venerdì 9 febbraio 2018

Rione Mazzini...scusi dove trovo un bagno?




Ecco che in periodo di carnevale è accettata l'ironia giocosa del nostro titolo, ma non c'è nulla da ridere sulla segnalazione che proviene da una signora, affacciata al balcone del suo appartamento sito in Via Giambattista Basile (Prol. Rione Mazzini), a pochi metri da alcune giostrine per bambini.
Accade che un'autovettura pulita e rispettabile, scende un uomo che, preso da impellenti bisogni fisiologici, si abbassa i pantaloni e "deposita" qualcosa di poco gradevole....da notare che a poche centinaie di metri è situato un distributore di benzina con relativi servizi igienici pubblici, ma forse all'aria aperta ha tutto un altro.....sapore.
Quando parliamo di riqualificazione delle arre periferiche, intendiamo e includiamo anche un certo comportamento di educazione civica, di saper vivere da parte del cittadino stesso, ovunque ci si trovi, a prescindere dai bisogni e tenendo conto che chiunque, come in questo caso, può avere un telefonino alla mano e immortalare un gesto....defe....ops....deprecabile.




Nessun commento:

Posta un commento