giovedì 10 maggio 2018

Amministrative prossime future

Calcolando le liste, le amicizie più o meno disinteressate, le alleanze, e anche le richieste di amicizia sui social che pullulano di buoni propositi umani, ma che dietro celano gli interessi politici per accaparrarsi, guadagnarsi un voto, beh ,,,,,dico con franchezza che tale ramo della vita di un cittadino, vorrei, potrei anche escluderla.
Sono una persona che vive di  "fai del bene e ricevi del bene" ......purtroppo però mi rendo pienamente conto di essere un'aliena sbarcata sulla Terra e vista come tale con derisione.
Il mondo politico non mi ha mai affascinato, forse proprio per le sue contorte manovre e strategie. Peppone e Don Camillo erano i miei simpatici riflessi della vita politica che si è sviluppata negli anni.
Avellino, la mia città che non vivo (trasferita in provincia n.d.r.)ma che amo, è cambiata, peggiorata sotto molti aspetti.
Lo si percepisce semplicemte passeggiando per le vie principali.
A breve dovrà delinearsi e insediarsi una nuova amministrazione, facce più o meno nuove, poltrone che accomoderanno vecchi e nuovi favori.
Non mi interessa la bandiera che sventolerà .....quello o quell'altro partito, sono sempre stata apolitica, ma voglio credere , sperare che si avveri un nuovo orizzonte per questo capoluogo morente.....
Ogni cosa cade e decade......e chiedo da amante della mia città d'origine, appassionatamente chiedo a chi siederà a Palazzo di Città di fare del bene, mettendo da parte strategie, meccanismi di astio e interesse ....
nel nome  di un centro storico svalutato,di tradizioni perse, ferragosti bui, di centinaia di giovani che prendono la valigia e risiedono altrove, di un verde non rispettato, del lavoro negato , della sanità sminuita e , perchè no, della sciarpata allo stadio.......
Avellino torna ad essere quella piccola Svizzera di cui eravamo inviadiati.
Qualunque sia la croce che verrà scritta su quella scheda.......Avellino rialzati!

Nessun commento:

Posta un commento